
SACS TECNORIB PRESSO L’ADI DESIGN MUSEUM DI MILANO
SACS Tecnorib è stata protagonista del seminario “Design che Unisce – Impresa, Formazione, Visione”, tenutosi all’ADI Design Museum di Milano, in collaborazione con IED Milano.
L’evento, promosso da MBCIRCLE, ha evidenziato come il design rappresenti un motore di crescita industriale, innovazione e valorizzazione del Made in Italy. Matteo Magni, presidente e CEO di SACS Tecnorib, ha raccontato la strategia che ha portato i marchi SACS Strider, REBEL e Pirelli Speedboats al successo internazionale. L’architetto Christian Grande ha illustrato il design come leva culturale e competitiva, mentre Nicola Antonelli, CMO di Sacs Tecnorib, ha spiegato l’impatto strategico del design sull’impresa. Giacomo Bertolazzi di IED ha parlato del ruolo della formazione per i designer del futuro.
Durante l’evento sono state premiate le migliori tesi degli studenti IED sul design di maxi-rib innovativi, rafforzando il legame tra impresa e formazione.
L’attività ha visto coinvolti anche i dipendenti SACS Tecnorib che hanno avuto l’opportunità di ammirare il museo grazie ad una visita privata.
20 ottobre 2025 – ADI Design Museum, Milano








